Chi siamo

Ferrieri Pasticceri

Una lunga tradizione di famiglia quella dei Ferrieri, che segna la nascita di un nuovo modo di intendere la gastronomia a Napoli. L’attività commerciale in campo culinario risale agli anni 30 quando il bisnonno di Vincenzo Ferrieri gestiva un bar nella storica Via Foria, mentre il nonno di suo padre si occupava del settore macelleria. Negli anni 70 sono Salvatore (padre di Vincenzo) e Francesco (lo zio) a dare la vera svolta alla ristorazione locale fondando “Gastronomia Tedesca”, antesignano del pub e primo locale a Napoli a proporre un food veloce ed insolito, come il panino con Würstel e crauti. Piatti di ispirazione tedesca nati dalla conoscenza del signor Ferrieri di una Germania conosciuta attraverso il suo lavoro. Il tutto accompagnato alla gastronomia tipica napoletana, quella che per loro ha fondato le origini familiari.

Con la stessa dedizione e passione per la cucina, Salvatore lavora con il padre fin da quegli anni, per farsi poi promotore nel tempo di una gastronomia diversa, ma altrettanto faticata e ricercata. Si apre ad altri settori della cucina approdando con successo alla ristorazione completa, che unisce i piatti della tradizione napoletana, alla pizzeria e ad una straordinaria pasticceria artigianale. In particolare l’azienda si specializza con la lavorazione delle sfogliate, in tutti i tipi di varianti. Nel 1994 in concomitanza al G7 a Napoli, l’azienda Ferrieri presentò durante il buffet cerimoniale la sfogliatella con salsicce e friarielli (prodotto già consolidato per loro dagli anni 80).
Il passaggio successivo avviene infine grazie a Vincenzo Ferrieri (figlio di Salvatore) creatore della famosa Sfogliacampanella.

Il nostro attuale prodotto di punta, la Sfogliacampanella, esclusivo e firmato Vincenzo Ferrieri (figlio di Salvatore e nipote di Francesco, fondatori dell’attuale sede SfogliateLab) ha girato tutta Italia a partire da Milano (al Convivio del 2016) ed è tutt’oggi presente in diversi eventi anche in giro per la Regione Campania.

Per questo vi consigliamo di seguire la pagina Facebook aziendale qui –> SfogliateLab

 

Sfogliacampanella è anche il primo e-commerce dedicato alle sfogliatelle napoletane.

Nei nostri eventi e al punto vendita di Piazza Garibaldi, spesso teniamo eventi di “show cooking” dove il cliente può visionare e conoscere il processo di preparazione della sfogliacampanella, la classica sfogliatella riccia napoletana ed i babà. Qui potrete trovare Vincenzo Ferrieri pasticciere, nonché creatore di questo goloso prodotto.

La sfogliacampanella è stata spesso un attrazione e tappa di giornalisti, food bloggers e curiosi scopritori di novità gastronomiche.

 

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.sfogliacampanella.it regolarmente abilitato al commercio elettronico (sito di e-commerce). SfogliateLab e Sfogliacampanella  sono marchi registrati e gestiti da SALEMI srl • Piazza Garibaldi, 80 • Napoli. P.IVA 07236421215 – REC 187317

AVVISO IMPORTANTE: Si comunica alla gentile clientela che durante i mesi di LUGLIO ed AGOSTO sono sospese le spedizioni al di fuori della città di Napoli. Saranno fatte eccezioni solo per pasticceria secca e sfogliatelle ricce. Per maggiori info contattaci! Ignora